Studio legale internazionale: cosa fare per un familiare detenuto all’estero? - Quando un nostro familiare è detenuto all’estero come possiamo aiutarlo.
Avvocato esperto in estradizione: Algeria Tunisia Marocco Stati Uniti Canada Regno Unito Regno Unito Repubblica Ceca Romania Svezia Colombia Messico Costa Rica Repubblica Dominicana Ecuador Perù El Salvador Guatemala Haiti Honduras Nicaragua Panama Belize Cile Brasile. Una delle situazioni più difficili da affrontare nella vita è sapere che un nostro parente come ad esempio fratello, sorella, padre e cosi via si trova in prigione in un paese straniero. Naturalmente ci si preocupa delle sue condizioni ed il problema più grosso da sormontare naturalmente è quello della distanza e del fatto che è molto più difficile comunicare con il familiare. Oltre a questo poi ovviamente ci si chiede cosa bisogna fare per aiutarla e come possiamo aiutarla.
Infatti le difficoltà sono molte non solo per il soggetto che si trova in carcere lontano da tutto e da tutti, ma anche per i suoi familiari la situazione è lontano dalla propria realtà allo stesso modo come per il prigioniero. Il primo passo da fare per cercare si aiutarlo è quello di conttatare il consolato, se il detenuto non è ancora riuscito a farlo, e cercare di fargli avere un avvocato il più presto possibile.