Prigionieri italiani in spagna, avvocato penale internazione

Avvocato Italiano in Spagna

Avvocato Italiano in Spagna: Madrid Barcellona Valencia Siviglia Saragozza Málaga Murcia Palma di Maiorca Las Palmas de Gran Canaria Bilbao Alicante Cordova Valladolid Vigo Gijón L'Hospitalet de Llobregat Vitoria A Coruña Granada Elche Oviedo Cartagena Badalona Terrassa Jerez de la Frontera Sabadell Móstoles Santa Cruz de Tenerife Alcalá de Henares Pamplona Fuenlabrada Almería Leganés San Sebastián Burgos Getafe Santander

Studio legale italiano spagna

Studio legale italiano - Albacete Castellón de la Plana Alcorcón San Cristóbal de La Laguna Logroño Badajoz Salamanca Huelva Marbella Lleida Dos Hermanas Tarragona León Torrejón de Ardoz Parla Mataró Cadice Algeciras Santa Coloma de Gramenet Jaén Alcobendas Ourense Reus Telde Barakaldo Lugo Girona San Fernando Cáceres Santiago di Compostela Las Rozas de Madrid Lorca Roquetas de Mar Torrevieja El Puerto de Santa María Sant Cugat del Vallès Coslada

Assistenza legale in Italiano spagna

Assistenza legale in Italiano: Cornellà de Llobregat El Ejido Melilla Talavera de la Reina San Sebastián de los Reyes Pozuelo de Alarcón Ceuta Guadalajara Toledo Chiclana de la Frontera Orihuela Pontevedra Sant Boi de Llobregat Rivas-Vaciamadrid Avilés Torrent Arona Palencia Mijas Getxo Vélez-Málaga Fuengirola Gandia Alcalá de Guadaíra Manresa Rubí Ciudad Real Valdemoro Majadahonda Ferrol Molina de Segura Santa Lucía de Tirajana Benidorm

Avvocati italiani  spagna

Avvocati italiani a Torremolinos Sanlúcar de Barrameda Paterna Estepona Ponferrada Benalmádena Vilanova i la Geltrú Viladecans Sagunto Castelldefels Zamora La Línea de la Concepción El Prat de Llobregat Collado Villalba Irun Motril Granollers Linares Alcoy Mérida Ávila Aranjuez Cerdanyola del Vallès Arrecife San Vicente del Raspeig Cuenca San Bartolomé de Tirajana Arganda del Rey Torrelavega Elda Segovia Utrera Huesca Siero Mollet del Vallès Vila-real Calvià Puertollano



Prigionieri italiani in Spagna

In Spagna come in tanti altri paesi dell’Europa e del resto del mondo i crimini di qualsiasi natura essi siano, avvengono ogni giorno. I penitenziari sono pieni di carcerati e fra loro non mancano anche i detenuti di nazionalità italiana. Queste persone si trovano a scontare pene per vari reati come omicidio, truffa, rapina e cosi via.

Anche se è gente che ha un debito importante con la giustizia, non bisogna dimenticare che come tutte le altre persone, anche loro hanno dei diritti che devono essere rispettati. Quindi spontaneamente ci viene da chiedere quali sono le condizioni in cui scontano le loro pene i prigionieri italiani in Spagna? Naturalmente come capita anche nei penitenziari italiani , le condizioni cambiano da un carcere all’altro.

Quindi in alcuni le condizioni di vita sono migliori che in altri. Riguardo a questo ci sono alcune testimonianze di prigionieri in carceri spagnole che descrivono la loro vita da detenuti. Ci sono carceri che aprono le celle dei prigionieri alle 8.30 per la colazione e le chiudono alle 9 per poi essere riaperte alle 13 per l’ora di pranzo. Alle 15.30 si fanno uscire di nuovo i prigionieri fino alle 16.00. dopo di che i detenuti possono uscire per un ultima volta alle 17.00 fino alle 19.30.

Naturalmente questi orari non sono fissi in tutte le prigioni, ma cambiano leggermente. I detenuti hanno diritto a fare dei corsi di formazione per potersi istruire e passare anche il tempo. Naturalmente poi ci sono anche degli aspetti della vita in carcere che dovrebbero essere migliorati come ad esempio quello della salute fisica e psicologica.

I detenuti per potersi recare all’ospedale e curarsi devono essere in condizioni veramente gravissime e in prigione il personale medico e infermieristico lascia molto a desiderare. Nelle carceri spagnole non esiste una distinzione di condanne. Tutti i carcerati vivono insieme spagnoli, italiani e prigionieri di altre nazionalità che hanno commesso crimini diversi dal traffico di droga, truffa, furto, omicidio e cosi via.

Sono meglio le carceri spagnole o i prigionieri italiani detenuti in Spagna farebbero meglio a trasferirsi in Italia e scontare la pena nel loro paese

Come per ogni altro servizio è ovvio che lo Stato investe una determinata somma di denaro la quale è destinata ai penitenziari e alla loro attività. Ogni nazione ha i suoi costi. Per provvedere al mantenimento di un singolo detenuto l’Italia spende il doppio della Spagna. Se ci dovessimo basere sulle spese che l’Italia affronta, le condizioni nelle carceri dovrebbero essere ottime. Infatti l’Italia spende molto di più non solo della Spagna, ma di molti altri paesi in Europa.

Eppure il sovraffollamento delle carceri italiane e i suicidi dei detenuti continuano ad essere un problema molto forte ed estremamente attuale. Quindi si vede chiaramente che alla quantità delle risorse non necessariamente corrispondono delle buone condizioni di vita dei prigionieri. Secondo diversi dati raccolti dal Consiglio d’Europa, in Spagna si suicidano mediamente 4 prigionieri ogni 10 mila.

Mentre in Italia il numero delle persone che scelgono ti togliersi la vita arriva a 9 detenuti ogni 10 mila. Quindi da tutto questo si deduce che anche se gli investimenti per le carceri in Italia possono essere tanti, bisogna trovare un modo più efficace per farli sfruttare e migliorare l’intero sistema carcerario.

Avvocato penale internazionale per i prigionieri italiani in Spagna
Come per tutte le persone che vengono accusate di un determinato crimine e poi vengono arrestate, anche quelle che commettono un reato in un paese straniero hanno bisogno e il diritto di un assitenza legale. Infatti quando un italiano si ritrova detenuto in un carcere spagnolo, o in qualsiasi altro paese, il suo caso è di natura internazionale.

Di conseguenza anche il tipo di supporto legale che deve scegliere deve essere quello di un avvocato penale internazionale esperto del sistema giudiziario spagnolo. Qualunque sia il crimine commesso dal soggetto omicidio, lesioni, incidente automobilistico, abuso sessuale ecc ecc... uno studio penale internazionale è quello che fa al caso. L’avvocato penalista infatti si preocupa di regolare tutte quelle azioni che devono essere evitate per il bene del suo cliente.

Essendo parte di uno studio legale che si occupa di casi in vari paesi , di solito l’avvocato esperto in diritto internazionale ha la possibilità di consultare molti altri casi internazionali dai quali può prendere spunto per una difesa del suo cliente il più efficace possibile. Quindi va da sè che nominare un avvocato penale internazionale per un prigioniero italiano detenuto in Spagna o comunque sia all’estero, è cruciale.

In caso contrario si rischia di avere dei problemi che si possono rilevare fatali per l’esito del processo. Come ad esempio l’impossibilità di potersi capire con il proprio avvocato perchè non parla l’italiano, comprommetterebbe la comunicazione tra cliente e avvocato e di conseguenza tutto il percorso difensivo.